CONDIZIONI DI UTILIZZO

Per le relazioni commerciali operate attraverso il sito web della ditta Percussionline.com, proprietaria del marchio RingoMusic e del sito www.ringomusic.net, ed i suoi Clienti, verranno applicati i seguenti termini e condizioni generali di contratto.

Condizioni o regole generali divergenti da quelle indicate non hanno nessuna validità legale.
Percussionline.com declina, per qualsiasi ragione, ogni responsabilità relativa all’impossibilità di utilizzare o raggiungere il presente sito internet e i servizi ad esso collegati.

Percussionline.com non potrà essere ritenuta responsabile riguardo a eventuali danni o perdite derivate dall’uso di elaboratori elettronici siano essi di proprietà di Percussionline.com o di terzi (ivi compresi gli utenti registrati al sito).

Percussionline.com non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata o errata prestazione dei servizi relativi al sito internet a causa di errato o mancato funzionamento dei software, degli applicativi o degli elaboratori elettronici ad esso connessi o che interagiscono con esso siano questi causati da difetti strutturali costruttivi o arrecati da utenti iscritti al sito o da altre persone che hanno accesso alla rete.

I prodotti mostrati online non costituiscono nessuna forma di offerta legalmente vincolante e sono indicati a scopo puramente informativo come catalogo online per l’esposizione della linea di prodotti, le stesse informazioni che accompagnano il prodotto devono considerarsi indicative e subordinate a quanto comunicato dai fornitori e dalle aziende produttrici.

La ditta Percussionline.com si riserva il diritto di negare il servizio offerto, nell’eventualità che i prodotti risultino non essere più disponibili, questo anche dopo il perfezionamento del contratto di vendita e nonostante la transazione finanziaria dello stesso contratto sia stata conclusa. Qualsiasi forma di compenso o servizio di qualsiasi genere fornito dal cliente e relativo al prodotto risultante non disponibile sarà rimborsato. Viene pertanto esclusa qualsiasi azione legale da parte del cliente contro la ditta Percussionline.com.

Gli ordini generati dal sito web posso essere spediti solo ed esclusivamente verso luoghi appartenenti alla Comunità Europea. Percussionline.com si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi altro ordine che abbia come luogo di consegna nazioni al di fuori da quelle indicate in fase di checkout.

SPEDIZIONI – MODALITA’ DI CONSEGNA

Le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere espresso e l’assicurazione della merce e relativa spedizione è opzionale, dando facoltà al cliente se integrarla al momento dell’ordine (noi lo raccomandiamo). Le modalità di consegna prevedono che i colli vengano recapitati presso il piano strada. In nessun caso è prevista, da parte del corriere, la consegna ai piani, né possiamo garantire che il corriere chiami per avvisare al momento della consegna, sebbene sarà sempre nostra premura indicare il recapito telefonico fornito dal cliente.

Raccomandiamo pertanto di fornire un indirizzo al quale si è sicuri che ci possa essere qualcuno per il ritiro della merce (vicino/parente/amico/etc.): in caso contrario il corriere lascerà comunque un avviso con la possibilità di concordare nuovamente la consegna.

In generale, qualsiasi informazione circa le date di consegna sono da considerarsi indicative e pertanto non legalmente vincolanti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non danneggiato in alcun modo (es. imballo che arrivi ammaccato, schiacciato, manomesso o altro). A tutela ulteriore del cliente, ogni spedizione effettuata da Percussionline.com viene sottoposta a diversi controlli e ogni collo è sigillato con nastro di garanzia personalizzato.

In caso di irregolarità il cliente deve firmare il documento rilasciato del corriere apponendo la dicitura “riserva di controllo” specificandone il motivo (es. cartone danneggiato/mancante/etc.) e comunicarlo a Percussionline.com entro 24h dal ricevimento della spedizione stessa, solo in forma scritta tramite mail all’indirizzo [email protected] o via fax al numero +390117497363.
In mancanza di ciò, il cliente declina da qualunque responsabilità il corriere e solleva Percussionline.com da qualsiasi competenza e responsabilità in merito.

Effettuiamo decine di spedizioni al giorno e imballiamo tutto nel migliore dei modi possibili: questo può comportare anche lo smontaggio degli strumenti (es. batterie) in modo che possano viaggiare in maniera sicura e immune da danni di trasporto.

Su richiesta si effettua anche la spedizione dello strumento già accordato.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Sul nostro sito è possibile pagare tramite carta di credito (tutti i circuiti Visa, Visa Electron Postepay e MasterCard), PayPal, bonifico bancario, ricarica diretta su Postepay (da qualsiasi ufficio postale, ricevitoria, tabaccheria e/o convenzionati) o contrassegno.

Per la carta di credito la transazione viene trasferita su un circuito bancario protetto (SSL3) ed è assolutamente sicura: in alcun modo Percussionline.com avrà accesso ai dati del cliente.
Per PayPal la transazione viene trasferita direttamente sul sito www.paypal.com.
Per il bonifico bancario il cliente riceve i dettagli via mail al momento dell’ordine.
Per la ricarica Postepay il cliente riceve i dettagli via mail al momento dell’ordine.
Per il contrassegno viene applicato un costo extra di 12 Euro per la gestione della pratica da parte del corriere.

Altre modalità di pagamento saranno valutate caso per caso (es. vaglia postale), e dovranno essere precedentemente concordati con l’ufficio amministrativo tramite email, all’indirizzo [email protected] oppure telefonicamente al numero +390117497363.

GARANZIA

Tutti i prodotti nuovi, acquistati presso Percussionline.com, si avvalgono della garanzia del produttore di anni due (2) a partire dalla data dello scontrino, o fattura, emesso al momento della spedizione della merce.
Tutti i prodotti usati, acquistati presso Percussionline.com, si avvalgono della garanzia fornita direttamente da Percussionline.com, per una durata di mesi sei (6) a partire dalla data dello scontrino, o fattura, emesso al momento della spedizione della merce.

CONDIZIONE DEI PRODOTTI E DISPONIBILITA’

Tutti i prezzi pubblicati sul nostro sito si intendono iva compresa ad eccezione della categoria di beni esente iva (regime del margine, regolamentato dall’art. 36 del decreto legge 41 del 1995) e sono ancorati alle condizioni di acquisto ed ai listini vigenti all’atto del caricamento nel ns. sistema informatico salvo errori o omissioni.

Prodotti nuovi: si intendono strumenti nuovi ed imballati e/o esposti presso il nostro punto vendita

Prodotti ex-demo: si intendono strumenti esposti presso fiere, ritirati dai fornitori, da endorser, da collezionisti privati, utilizzati per clinic e/o dimostrazioni o ritirati per errato acquisto

Prodotti usati: si intendono strumenti perfettamente funzionanti e collaudati dai ns. tecnici specializzati

Prodotti outlet: si intendono strumenti in overstock, non più trattati o non più a catalogo (es. colori di precedenti edizioni, modelli precedenti a quelli attuali, etc.)

La disponibilità dei prodotti è sincronizzata tra il magazzino fisico della Percussionline.com e quella dei fornitori a cui fanno riferimento i marchi trattati: pur garantendo sempre un ampio stock in pronta consegna, sarà nostra premura avvisare tempestivamente il cliente in caso di mancanze e/o ritardi nella consegna proponendo, se il cliente lo richiedesse, anche delle alternative.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite dei prodotti via Internet sono disciplinate dall’articolo 50 all’art. 68 del D.Lgs 206/2005 – Codice del Consumo – SEZIONE II – CONTRATTI A DISTANZA.
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del prezzo del bene.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, a prodotti quali strumenti a fiato, microfoni, cuffie, auricolari o tappi per la riduzione del rumore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
– in mancanza dell’imballo originale ricevuto;
– in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
– per danneggiamento e/o palese utilizzazione del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Nel caso in cui il cliente decida per la restituzione dell’articolo, dovrà farsi carico delle spese di spedizione per inviare lo stesso presso la nostra sede. Sarà inoltre cura dell’utente assicurare la necessaria protezione dell’articolo, al fine di evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Percussionline.com, entro 7 giorni di calendario dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto contattando l’ufficio amministrativo del negozio al numero +390117497363, inviando una email all’indirizzo [email protected] oppure via fax al numero +390117497363.

Una volta accordato il reso, la spedizione di rientro sarà a carico del cliente, che dovrà provvedere a contattare un corriere espresso e a spedire la merce assicurandola, e dovrà essere in grado di fornire un codice di tracciabilità della spedizione stessa.

Resta inteso che Percussionline.com non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna, qualora non la riceva entro 7gg di calendario dall’accordo del reso, o qualora arrivi a destinazione danneggiata.

Il rimborso della spesa avverrà tramite bonifico bancario effettuato nell’arco di 30 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della merce presso la nostra sede e a fronte di integrale controllo. A tal fine il cliente dovrà indicare le proprie coordinate bancarie necessarie all’operazione.

Le spese di spedizione rimangono a carico del cliente.
In caso di omaggi e/o offerte in bundle, dovranno essere resi tutti gli articoli ricevuti insieme all’articolo per il quale si esercita il diritto di recesso.

Il diritto di recesso non si applica in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati (es. strumenti musicali customizzati per colore, misure o configurazione).
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti da Percussionline.com con la sola finalità di attivare nei confronti del cliente le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e  potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati non saranno ceduti a terzi.