Chi siamo
Batteristi al servizio di Batteristi
Perché RingoMusic?

RingoMusic
Un negozio Reale.
RingoMusic non è un solo uno dei tanti negozi online di strumenti musicali.
RingoMusic è innanzitutto un luogo.
E’ un negozio REALE, un negozio fisico, con persone che ci lavorano e con clienti che vengono a trovarci, parlano con noi, ascoltano musica insieme a noi e prendono il caffè con noi…
Io sono Marco.
La Storia.
Inizio a suonare il giorno del mio quinto compleanno e smetto il giorno seguente: il primo set mi venne rubato dopo nemmeno 24 ore, in cantina.
Ma non demordo. Nel frattempo cresco, studio, suono e altro.
Poi nasce RingoMusic, senza grandi mezzi, con un “capitale” di 700 Euro, in uno scantinato nel centro di Torino a cavallo tra il 2004 e il 2005, mentre preparavo gli esami all’Università.
Nella primavera del 2006 ho aperto il negozio vero e proprio, originariamente di 30mq, con un bancone per lavorare che ho potuto permettermi solo nell’inverno dello stesso anno: la prima vetrina in assoluto fu fatta con una mia vecchia batteria e con i piatti prestati da un amico.
I primi clienti che misero piede in negozio furono tre ragazzi che regalarono uno splash per il loro batterista: me li ricordo ancora, cavolo!
Dal 2007, la crescita è stata costante. Crescita di spazi prima, con l’annessione di nuovi locali commerciali e la creazione di una sala dedicata alla prova degli strumenti e di volumi poi, con spedizioni in ogni angolo d’Italia e verso diverse destinazioni europee con un’esposizione sempre più importante.
Tutto questo senza avere un sito, senza e-commerce: solo con il passaparola.
Non vuole essere una pagina agiografica ma è il modo per farvi conoscere come è nato RingoMusic e il mio esordio in un settore in cui certo la concorrenza non mancava: io e i miei ragazzi l’esperienza l’abbiamo fatta sul campo, la gavetta ce la siamo fatta tutta ed è stato un bel percorso che continua ancora, grazie ai vostri consigli (tanti) e alle vostre critiche (fortunatamente poche).


Uno dei più vasti Showroom in Italia.
Ringo Music Oggi.
Oggi RingoMusic ha uno dei più vasti showroom in Italia nel mondo della batteria e delle percussioni.
Ad oggi non c’è provincia in Italia in cui non abbiamo clienti: lavoriamo con studi di registrazione e sale prova in ogni angolo del paese, collaboriamo con decine di insegnanti che hanno scelto noi senza ricevere nulla in cambio, se non un una pacca sulla spalla quando passano a trovarci. Per pura, semplice, disinteressata e reciproca stima.
RingoMusic è il posto di cui saremmo clienti, se non ci lavorassimo già.
Maggiori informazioni?
Se hai qualche domanda non esitare a contattarci telefonicamente,
per mail o tramite form: non ci disturbi mai!
Cosa dicono di noi






































































































































































