cosa dicono di noi


Perchè ringo music ?

ringo-music-negozio-batterie-percussioni-torino

UN Negozio reale

RingoMusic non è un solo uno dei tanti negozi online di strumenti musicali.

RingoMusic è innanzitutto un luogo.
E’ un negozio REALE, un negozio fisico, con persone che ci lavorano e con clienti che vengono a trovarci, parlano con noi, ascoltano musica insieme a noi e prendono il caffè con noi…

IL NEGOZIO

La STORIA

Io sono Marco.

Inizio a suonare il giorno del mio quinto compleanno e smetto il giorno seguente: il primo set mi venne rubato dopo nemmeno 24 ore, in cantina.

Ma non demordo. Nel frattempo cresco, studio, suono e altro.

Poi nasce RingoMusic, senza grandi mezzi, con un “capitale” di 700 Euro, in uno scantinato nel centro di Torino a cavallo tra il 2004 e il 2005, mentre preparavo gli esami all’Università.

Nella primavera del 2006 ho aperto il negozio vero e proprio, originariamente di 30mq, con un bancone per lavorare che ho potuto permettermi solo nell’inverno dello stesso anno: la prima vetrina in assoluto fu fatta con una mia vecchia batteria e con i piatti prestati da un amico.

I primi clienti che misero piede in negozio furono tre ragazzi che regalarono uno splash per il loro batterista: me li ricordo ancora, cavolo!

Dal 2007, la crescita è stata costante. Crescita di spazi prima, con l’annessione di nuovi locali commerciali e la creazione di una sala dedicata alla prova degli strumenti e di volumi poi, con spedizioni in ogni angolo d’Italia e verso diverse destinazioni europee con un’esposizione sempre più importante.

Tutto questo senza avere un sito, senza e-commerce: solo con il passaparola.

Non vuole essere una pagina agiografica ma è il modo per farvi conoscere come è nato RingoMusic e il mio esordio in un settore in cui certo la concorrenza non mancava: io e i miei ragazzi l’esperienza l’abbiamo fatta sul campo, la gavetta ce la siamo fatta tutta ed è stato un bel percorso che continua ancora, grazie ai vostri consigli (tanti) e alle vostre critiche (fortunatamente poche).

I NOSTRI SERVIZI
ringo-music-negozio-batterie-percussioni-torino
ringo-music-negozio-batterie-percussioni-torino

ringo music oggi

Oggi RingoMusic ha uno dei più vasti showroom in Italia nel mondo della batteria e delle percussioni.

Ad oggi non c’è provincia in Italia in cui non abbiamo clienti: lavoriamo con studi di registrazione e sale prova in ogni angolo del paese, collaboriamo con decine di insegnanti che hanno scelto noi senza ricevere nulla in cambio, se non un una pacca sulla spalla quando passano a trovarci. Per pura, semplice, disinteressata e reciproca stima.

RingoMusic è il posto di cui saremmo clienti, se non ci lavorassimo già.

CONTATTACI

Maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci telefonicamente, per mail o tramite form per qualsiasi altra informazione sui nostri prodotti e servizi!