Sul perché non vendiamo strumenti supereconomici

drum toy

La domanda delle domande:
“Ho visto su internet una batteria completa a 149 Euro: voi ce l’avete?”

No! E vi spieghiamo perché!

Soprattutto a dicembre, a ridosso del Natale, iniziano ad arrivare tantissime mail e chiamate che hanno come denominatore unico la stessa questione: “Avete set completi da spendere meno di 150 Euro?”.

No, non li abbiamo. O meglio, a catalogo i nostri fornitori hanno anche strumenti da 99 Euro, ma quello che abbiamo sempre voluto spiegare ai nostri clienti è che RingoMusic è un negozio di strumenti musicali. E, secondo punto, la fascia di prezzo supereconomica la lasciamo agli altri.

Non per snobismo ma perché vendendo strumenti del genere non renderemmo ai nostri clienti un buon servizio, quello stesso servizio che cerchiamo di offrirvi ogni giorno.

Secondo una locuzione latina attribuita a Vespasiano, “pecunia non olet” (il denaro non ha odore) ma per noi fregiarci di essere centro d’eccellenza non ha prezzo. Quindi sì, rinunciamo anche a tante vendite, ma per noi uno strumento degno di essere definito tale non può costare così poco. Diverso è trovarlo nel reparto giocattoli di un ipermercato, ma non in un negozio di strumenti musicali.

Spendi meno, spendi due volte

Il nostro unico fine è di vedervi soddisfatti e di vedervi tornare ogni volta contenti e alla ricerca di qualcosa di migliore: con strumenti estremamente economici questo non succede e, anzi, il rischio è che veniate in negozio ogni volta con un pezzo da cambiare, con qualcosa che si rompe o che non va più bene. Volete davvero questo?

Inoltre, un aspetto che molti non considerano: la svalutazione. Chi si avvicina ad uno strumento musicale si spera poi continui a suonare. E a quel punto lo strumento con cui ha iniziato in genere vorrebbe permutarlo. Ecco, sappiate che chi vi vende uno strumento da 149 Euro, non ve lo permuterebbe nemmeno gratis, 5 minuti dopo che siete usciti dal negozio.

Questo elemento è stato inserito in News e taggato .
1
Ciao! Ti possiamo aiutare? 😀

Ciao! Need any help? 😀
Powered by